Spett. Operatore economico si riportano di seguito le risposte ai quesiti posti:
L'ammontare delle spese di pubblicazione del bando è pari a circa 740 euro e la stessa cifra indicativa può essere verosimilmente ipotizzata per la pubblicazione degli esiti di gara.
Non si rappresentano costi di segreteria ad eccezione di bolli e registrazioni.
Si conferma che l'offerta debba essere formulata nel modo seguente: valore buono € 7,00 – sconto + I.V.A. al 4%
Come indicato all'art. 7 del Capitolato di gara è ammesso il subappalto secondo le condizioni di cui all'art. 119 del D.Lgs 36/2023 in toto e, pertanto, anche per quanto concerne il subcontratto.
L'elenco degli esercizi convenzionati non costituisce un requisito di partecipazione ma uno dei criteri di aggiudicazione a cui viene attribuito un punteggio. Tale rete, nel caso in cui non sia ancora attiva e secondo quanto disposto nell'art. 131 del D.lgs. 36/2023, può anche essere sostituita, da parte dell'operatore, da un impegno all'attivazione della rete stessa con almeno l'indicazione dei Comuni interessati tra quelli indicati dalla stazione appaltante quali comuni soci.
Come indicato nell'art. 4 del Capitolato di gara per gli accordi stipulati tra le società di emissione di buoni pasto e i titolari degli esercizi convenzionabili, si fa riferimento all'ALLEGATO II.17, articolo 5) del D.Lgs 36/2023. Tali accordi o, in alternativa, la copia delle fatture emesse dall'esercizio convenzionato, a favore della società emettitrice, negli ultimi 12 mesi, dovranno essere forniti alla stazione appaltante entro massimo 60 giorni dalla data di aggiudicazione.
Per questo quesito si rimanda a quanto indicato a pag. 3 del Disciplinare di gara: "Verrà valutata la gamma di referenze generali derivanti dalla rete di convenzionamento esistente, con particolare attenzione al numero di utilizzatori (dipendenti/collaboratori aziendali beneficiari) dei buoni pasto emessi, delle aziende già clienti, nonché del numero dei buoni pasto mediamente emessi negli ultimi anni", pertanto questo è ciò che viene richiesto.
Il punto 5 dei criteri di aggiudicazione denominato " Termine di pagamento degli esercizi convenzionati" considera il termine di pagamento garantito agli esercizi convenzionati nell'ambito dell'affidamento considerando i tempi attualmente previsti per le operazioni bancarie che, normalmente, non sono inferiori ad un giorno.
Cordiali saluti.
Il RUP.